INSIDE CLEVER FACTORY

12/12/2022

"Dalle forbici alle automazione” è il titolo dell’Intervista (qui sotto) ad Alessandro Rosso, CEO di Clever e figlio del fondatore, il leggendario Lorenzo Rosso.

 

Quello di Clever SRL è un vero e proprio viaggio in continua evoluzione tecnica, dagli anni Ottanta ad oggi. Ma con ben saldi i valori chiave che guidano l’azienda sin dalla sua fondazione: la cura del progetto in ogni dettaglio e la collaborazione costante con il cliente.

 

 

Partiti da un semplice tavolo di legno, un paio di forbici ed un pezzo di stoffa, oggi Clever può fare affidamento sull’esperienza, supportata da strumenti più moderni. Il processo di produzione è sempre più digitalizzato e ogni fase della produzione è interamente gestita in house. Credere nel costante miglioramento dei propri servizi, significa Investire in risorse e macchinari all’avanguardia.

 

L’apice di questa crescita costante è rappresentata dalla recente introduzione di uno speciale macchinario studiato insieme ad FK Group, azienda Italiana leader di settore nella nella fornitura di soluzioni tecnologiche per l’industria tessile.

 

Grazie al loro brevettato “Sistema di taglio biliardo” adattato in base alle nostre esigenze, abbiamo velocizzato di gran lunga i tempi di produzione. Inoltre il sistema automatico di taglio garantisce maggiore qualità e consente la flessibilità necessaria per passare rapidamente da molti teli ad un singolo foglio. Particolarmente adatto per il taglio di tessuti tecnici e materiali compositi.

 

C’è una costante in tutto il viaggio di questi 40 anni di Clever, il progetto, da sempre la mission che guida il nostro percorso.
 

© Clever S.r.l. - P.IVA: 02940430966 - Preferenze Privacy - Privacy Policy - Cookie Policy

powered by